Il servizio S.A.I.S.H. sostiene a domicilio le persone diversamente abili, sole, o inserite in nuclei familiari, che necessitano di supporto nello svolgimento delle attività della vita quotidiana.
Il servizio progetta e realizza interventi che mirano ad individuare e risolvere i reali bisogni della persona avvalendosi di assistenti domiciliari e dei servizi tutelari, di assistenti sociali.
Crediamo nella “centralità della persona” nella sua dignità, nei valori della solidarietà sociale, i nostri interventi sono personalizzati, flessibili e coerenti ai bisogni espressi dei singoli.
Attiviamo percorsi di integrazione e sostegno sociale attraverso le risorse della persona assistita, della comunità territoriale e delle istituzioni al fine di prevenire percorsi di emarginazione e decadimento psicofisico.
A CHI SI RIVOLGE?
I destinatari del servizio di assistenza domiciliare alla persona disabile sono da rintracciarsi in quelli individuati dalla legge 104/92 ovvero colei che “presenta una menomazione fisica, psichica, sensoriale, stabilizzata o progressiva che è causa di difficoltà di apprendimento, di relazione o di integrazione lavorativa e tale da determinare un processo di svantaggio o di emarginazione”. Le donne non devono aver superato i 60 anni e gli uomini non devono aver superato i 65 anni d’età.