AREE DI INTERVENTO

L’Assistenza e Territorio progetta ed attua interventi di promozione e prevenzione attraverso azioni e programmi destinati alla tutela e alle opportunità per l’infanzia e l’adolescenza innescando processi di apprendimento ed autoapprendimento al fine di creare ambiti di vita sociale e familiare favorevoli.

L’Assistenza e Territorio progetta e mette in atto politiche di integrazione delle persone diversamente abili, tutela i diritti, le pari opportunità e promuove la cultura del rispetto delle differenze. Gli interventi si concretizzano nell’attivazione di programmi di recupero funzionale, sviluppo delle autonomie, inserimento e integrazione scolastica, sociale e lavorativa, acquisizione di ausili e assistenza alla persona.

Assistenza e Territorio progetta interventi volti al mantenimento della salute e del benessere della persona anziana. Si approccia con una metodologia olistica volta a realizzare azioni che mirano a raggiungere il concetto di globalità dell’intervento  dal punto di vista biologico, psicologico e sociale.